Dopo l’eliminazione di molti profili falsi dal noto social network, Twitter annuncia che a partire dal 10 Agosto applicherà in maniera più stringente le sue regole anche su Periscope.
Twitter cambia le regole anche su Periscope:
Niente più insulti, commenti molesti o profili falsi su Periscope, pena il ban o la sospensione da Twitter. E’ quello che fa sapere il team del noto social network attraverso un comunicato stampa.
Secondo quanto si legge nel comunicato, gli utenti potranno segnalare un commento che ritengono inopportuno o molesto. Nel caso in cui il commento verrà ritenuto inopportuno anche da altri utenti che partecipavano alla diretta, il team di Twitter provvederà alla sospensione dell’account.
Nei giorni scorsi la cancellazione dal social network di San Francisco di numerosi profili fakes ha diminuito sensibilmente i seguaci di molti personaggi famosi. Tra le “vittime” di questa pulizia di contatti il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’ex Presidente Barack Obama.
Secondo gli ultimi dati trimestrali, il social network di San Francisco avrebbe perso circa un milione di utenti. Secondo i dati del penultimo trimestre, infatti, gli utenti attivi ogni mese sul social azzurro erano 356 milioni.
Cosa ne pensate di questa decisione presa dal social cinguettante? Credete che questa politica potrà debellare buona parte dei profili molesti presenti nel social? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sulla nostra pagina Facebook o sul nostro sito iTechmania.