Dopo la questione degli scorsi mesi che ha visto come protagonista il colosso dello streaming musicale, Spotify si rialza e aumenta i suoi abbonati. Secondo gli ultimi dati, infatti, gli abbonati al servizio sarebbero 83 milioni. Molto lontana Apple con il suo servizio Apple Music, al momento l’unica vera rivale del colosso dello streaming musicale.
Spotify tiene testa anche ad Apple Music:
Sempre secondo i primi dati del secondo trimestre dell’anno, gli abbonati al servizio musicale sono aumentati del 10%. Se infatti all’inizio dell’anno gli abbonati a Spotify erano 75 milioni, il colosso svedese ora è arrivato a quota 83 milioni, superando di gran lunga Apple Music e i suoi 50 milioni di utenti.
Il team del noto colosso svedese fa inoltre sapere che al momento sono 180 milioni gli account che utilizzano la versione gratuita del servizio.
Un altro discorso si ha invece negli USA, dove per la prima volta il servizio della mela morsicata avrebbe superato nettamente il colosso svedese. Già negli scorsi mesi, infatti, il Wall Street Journal avrebbe annunciato che Apple Music cresceva ad un tasso del 5% rispetto al 2% del rivale. Per superare il colosso svedese a metà Aprile l’azienda di Cupertino ha messo a capo della sezione Music Oliver Shusser, uomo chiave per l’acquisizione di Shazam da parte di Apple. Decisione che si è dunque rivelata più che azzeccata.
E voi cosa preferite? Apple Music o Spotify? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.
Volete rimanere aggiornati sulle principali notizie del mondo della tecnologia? Continuate a seguirci sul nostro sito di iTechmania!