Pocophone F1, Il primo smartphone del gruppo Pocophone, è stato finalmente annunciato. Tra le caratteristiche più interessanti del dispositivo, uno Snapdragon 845 e un prezzo davvero imbattibile. Ma vediamo insieme tutte le caratteristiche in questo nuovo articolo!
Pocophone F1: lo smartphone superpotente ad un prezzo imbattibile:
Pocophone F1 è senza ombra di dubbio uno degli smartphone dell’anno. Con il suo Snapdragon 845 con tecnologia Liquid Coil e 6 o 8 Gb di RAM, infatti, il primo dispositivo di Pocophone può essere paragonato benissimo ad un Snapdragon 845. Tra le altre caratteristiche più importanti, notiamo un display LCD Full HD con tanto di notch sulla parte superiore ed una batteria da ben 4000 mAh. Quest’ultima supporta la ricarica rapida 3.0.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, Pocophone F1 garantisce una giornata intera di utilizzo, 8 ore di gameplay o 6 ore di riproduzione video in Full HD.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Pocophone F1 offre una doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 mpx. La fotocamera anteriore è invece unica e monta un sensore da 20 mpx.
Passando al sistema operativo, il dispositivo monta Android 8.1 Oreo con interfaccia Miui 9.6. Tuttavia, al momento del rilascio, F1 supporterà l’ultima versione del robottino verde. Per chi fosse appassionato dell’interfaccia stock di Google, mette a disposizione Poco Launcher, il Launcher che fornisce un’interfaccia grafica molto simile a quella di Android One. Per chi fosse interessato, il launcher sarà disponibile sul Play Store a partire dal 29 Agosto.
Costi di PocoPhone F1:
Per chi fosse interessato, Pocophone è disponibile in tre varianti: 6 GB di RAM e 64 GB di ROM, 6 GB di RAM e 128 GB di ROM e 8 GB di RAM e 256 GB di ROM. I costi per il mercato indiano partono da 20999 rupie (260 euro) per la versione 6\64, 23999 (297 euro) per la 6\128 e28999 rupie (358 euro) per quella da 8\256. Per prezzi e altre novità del mercato europeo dovremo invece aspettare l’evento che si terrà a Parigi il 27 Agosto.
Che ne pensate di questo dispositivo? Lo acquistereste o non vi attirano le caratteristiche? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sulla nostra pagina Facebook o su iTechmania.it