Svelati nuovi dettagli sulla gamma iPhone 2018 OLED: supporto per Apple Pencil e opzione da 512 GB di spazio di archiviazione.
Secondo quanto riportato da TrendForce, Apple potrebbe introdurre due nuove caratteristiche ai suoi iPhone 2018 OLED allo scopo di incrementare l’attrazione sui suoi prodotti di punta di quest’anno, e giustificare un prezzo di vendita piuttosto alto. La società ritiene che i modelli OLED supporteranno l’Apple Pencil e offriranno fino a 512 GB di memoria.
Sebbene possa sembrare limitato l’utilizzo di Apple Pencil su uno schermo decisamente più piccolo rispetto a quanto offerto da iPad, la matita dell’azienda potrebbe rivelarsi utile nel prendere appunti rapidi e fare annotazioni, qualcosa che potrebbe funzionare bene, specialmente sul modello da 6.5 pollici.
iPhone 2018 OLED: nuovi dettagli sui top di gamma di Apple
Ci sono state in precedenza numerosi rapporti sull’integrazione di un supporto per Apple Pencil sulla gamma iPhone 2018, incoraggiati anche da alcune rivelazioni dello stesso CEO della compagnia, Tim Cook, nelle quali ha affermato di avere utilizzato i due dispositivi insieme.
Inoltre, TrendForce sostiene che entrambi i modelli OLED offriranno tre differenti opzioni di configurazione per lo Storage interno, una in più di iPhone X. Oltre alle varianti da 64 e 256 GB, Apple offrirà al pubblico anche una versione da 512 GB, che, pur sempre in minor percentuale, potrebbe migliorare il rapporto qualità prezzo.
Per il modello LCD entry-level, che dovrebbe rappresentare una versione economica di iPhone X, TrendForce si aspetta che il dispositivo giunga in tre varianti di memoria comprese tra i 64 e i 256 GB e che possieda 3 GB di RAM, inferiori ai 4 GB di RAM dei modelli OLED.
Caratteristiche hardware minori consentiranno alla versione LCD degli iPhone 2018 di debuttare con un prezzo di lancio decisamente più economico, circa 699 dollari americani. Altri analisti sostengono addirittura che il device potrebbe partire da 600 dollari americani.
Per gli iPhone 2018 OLED, TrendForce ritiene che la compagnia di Cupertino potrebbe optare per un prezzo compreso tra gli 899 e i 949 dollari, inferiori rispetto a quelli di iPhone X dello scorso anno, grazie ad una riduzione dei costi di produzione.