Mentre il lancio sul mercato è previsto per gli inizi di questo autunno, continuano a girare vari rumors sul nuovo device di casa Huawei. Stando alle ultime voci di corridoio, infatti, Huawei Mate 20 Pro sarà il primo dispositivo ad avere un processore con un SoC a 7 nm.
Huawei Mate 20 Pro: cosa dobbiamo aspettarci?
Come ci ha abituato ormai da tempo Huawei, la serie Mate di quest’anno dovrebbe apportare delle novità molto importanti per quanto riguarda il processore. Secondo rumors ormai sempre più insistenti, infatti, l’azienda cinese sarebbe ormai pronta a lanciare il nuovo processore Kirin 980 sul suo Mate 20 Pro.
Stando sempre agli ultimi rumors, il Kirin 980 dovrebbe essere (Apple permettendo) il primo processore con tecnologia a 7 nm. Questa nuova tecnologia dovrebbe apportare novità molto importanti nel rapporto consumi\prestazioni.
Non solo Kirin 980:
I rumors riguardo il nuovo Huawei Mate 20 Pro non riguarderebbero soltanto il nuovo processore della casa cinese. Le ultime voci di corridoio vorrebbero infatti una GPU Mali-G72. Presente anche una NPU (Neutral Process Unit) di seconda generazione, anche se al momento non è stata svelata la reale funzione di quest’ultima. Confermata inoltre la presenza di uno schermo AMOLED, che passerà da 6,0″ a 6,25″. Per quanto riguarda la risoluzione di quest’ultimo, è praticamente certo l’abbandono del Full HD+. Altri rumors prevedono per il nuovo Mate 20 Pro uno schermo da ben 6,9″. Incerta invece la collocazione del lettore delle impronte, anche se alcune fonti affidabili lo vorrebbero sotto il display. Tutto questo ben di Dio dovrebbe essere alimentato da una batteria da ben 4200 mAh.
Per quanto riguarda le versioni del nuovo device, ce ne sarà una da 6\128 gb e una da 8\512 GB.
Per confermare tutti i rumors qui sopra elencati dovremo tuttavia attendere l’IFA di Berlino, dove lo smartphone dovrebbe essere presentato in via ufficiale.