Il nuovo servizio on demand di Huawei, Huawei video, verrà lanciato in Italia in autunno. Tuttavia è già disponibile la versione beta del servizio. Il nuovo servizio targato Huawei si porrà come obiettivo quello di dare del filo da torcere a Netflix, colosso americano dello streaming.

In Italia arriva Huawei Video:

Ad annunciare Huawei Video sulle pagine del Corriere della Sera il country manager per l’Italia Thomas Miao. Ecco quanto dichiarato da Miao:

“film, serie TV, news. Abbiamo avviato i test. Scaricata l’app non servirà altro. Se netflix produce contenuti, noi li cerchiamo da partner selezionati.”

Tra i partner selezionati di cui parla Miao dovrebbe essere presente anche il colosso italiano Mediaset.

Huawei videoHuawei Video

Se siete curiosi di conoscere il nuovo servizio dell’azienda cinese qui potrete trovare il link per la pagina ufficiale.

Costi di Huawei Video:

Il country menager Thomas Miao ci fa sapere che il servizio avrà un costo di 4,99 euro al mese. Al momento del lancio, comunque, i primi due mesi del servizio saranno totalmente gratuiti.

Al momento Huawei video è disponibile solo per due dispositivi che dovranno per forza essere Huawei. Tuttavia l’azienda, tramite sempre Miao, rende noto che in un futuro non troppo prossimo renderà possibile la connessione con dispositivi di altre marche.