Dopo il caso di San Bernardino e dell’iPhone 5 C, WhatsApp torna al centro della questione sicurezza. Secondo un’indagine, infatti, alcuni malintenzionati potrebbero leggere e modificare i messaggi che inviamo.
WhatsApp nel mirino a causa di un bug che violerebbe la nostra sicurezza:
Nell’episodio di San Bernardino e dell’iPhone 5 C l’FBI era alla ricerca di un hacker che potesse violare i sistemi di sicurezza di WhatsApp. Dopo una lunga ricerca, la polizia federale statunitense trovò, anche se a caro prezzo, un’azienda israeliana che risolse il problema.
L’avviso della falla sembrerebbe provenire proprio da un’azienda israeliana che si occupa di Cyber Security. L’azienda ha comunicato di avere delle informazioni riguardo delle falle integrate su WhatsApp. Le falle sarebbero da ricondursi alla stesura di messaggi di testo sia su gruppi sia su chat private.
Nel video che vi proponiamo qui sotto l’autore spiega in modo dettagliato come questa falla del servizio di messaggistica di Zuckerberg possa diventare un reale problema.
Anche a voi è capitato di ricevere messaggi WhatsApp strani da alcuni amici? Se sì, fateci sapere la vostra esperienza tramite un commento sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.
Vi è piaciuto questo articolo? Per averne altri simili seguiteci su iTechmania.it.