Google Duplex, l’estensione di Google Assistant presentata all’I\O di quest’anno, continua a fare parlare di sè. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la nuova estensione dell’assistente virtuale di Google potrebbe essere utilizzato anche nei call center.
Google Duplex anche nei call center:
La notizia è stata riportata grazie al rapporto “The information”. Nel rapporto si annuncia inoltre l’inizio delle fasi di test di Google Duplex. Secondo il rapporto, inoltre, Google Duplex sarà preferito agli altri assistenti virtuali della concorrenza per la sua naturalezza nel dialogo. Già durante la sua presentazione, infatti, Google Duplex aveva stupito tutti i partecipanti dell’evento per la sua somiglianza al linguaggio umano.
Stando a quanto dice il team di Google nel rapporto, Duplex verrà utilizzato nei call center solo per conversazioni basilari. Nel caso infatti la conversazione dovesse diventare più complessa, il testimone passerà ad un dipendente esperto.
Google inizia le fasi di test per Duplex:
Stando al rapporto “The information” di cui abbiamo scritto poco più sopra, Duplex sarebbe già in fase di test presso una grande azienda assicurativa.
Nonostante le fasi di test siano già a buon punto, al momento l’azienda americana non ha annunciato una data per il rilascio ufficiale.
Pensate che l’estensione di Google Assistant sarà una rivoluzione per la comunicazione? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sulla nostra pagina Facebook.