USB-c

A pochi mesi dall’evento di Settembre, dove, solitamente, Apple presenta i suoi nuovi modelli, arriva la notizia di una registrazione presso l’ECC (Eurasian Economic Commission). 

Quali sono i modelli registrati da Apple?

Stando a quanto dice il sito Consomac, il quale ha riportato la notizia, Apple avrebbe registrato 5 modelli di Mac, rispettivamente con codice A1931, A1932, A1988 e A1990. Alcuni esperti hanno ipotizzato che i codici potrebbero riferirsi rispettivamente ad un MacBook da 12″, un potenziale sostituto del MacBook Air, un Macbook Pro da 13″ e un MacBook Pro da 15″.

Apple

Questione più controversa sarebbe quella per i codici dei nuovi iPad. In un precedente articolo avevamo già parlato di un possibile arrivo di un iPad Pro con Face ID già nel corso del 2018. Tuttavia questa notizia non è stata ancora confermata da Apple.

Grazie alla registrazione presso l’Eurasian Economic Commission possiamo anche risalire ai sistemi operativi utilizzati nei vari modelli di Apple. Sappiamo infatti che il modello di iPad monterà iOS 11.3, mentre i vari modelli di Mac avranno macOS 10.13.

Quando potrebbero essere rilasciati i nuovi Mac e iPad?

Secondo alcune voci di corridoio, diventate insistenti negli ultimi giorni, Apple sarebbe pronta a lanciare i nuovi Mac già prima il rilascio ufficiale di macOS Mojave. Abbastanza improbabile, invece, risulta un lancio dei nuovi iPad prima dell’uscita ufficiale di iOS 12.

Che ne pensate di questa  notizia? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.