WhatsApp smetterà di funzionare definitivamente su alcuni iPhone. Ebbene si avete letto bene il titolo. Vediamo perché e quali sono i dispositivi che non verranno più supportati.
WhatsApp è il servizio di messaggeria istantanea più diffuso al mondo ed è installato su più di 1 miliardi di dispositivi nel mondo. Rappresenta sicuramente una di quelle app che non può mancare su un dispositivo (anche se Telegram è molto meglio). La notizia che alcuni modelli di iPhone non saranno più compatibili con WhatsApp arriva oggi ed ha causato il malcontento di numerosi utenti affezionati alla mela.
Secondo quanto emerso WhatsApp smetterà di funzionare su tutti i dispositivi che hanno installato iOS 7 e versioni precedenti. Si parla quindi di iPhone 4s e iPhone 4. Sebbene siano dei dispositivi molto datati c’è ancora un numero imprecisato di utenti che utilizzano ancora questi dispositivi. Il supporto dovrebbe smettere entro il 2020 ma se pensate che “tanto c’è tempo” ecco che arriva la seconda brutta notizia.
Nel giro dei prossimi mesi alcune funzionalità di WhatsApp smetteranno di funzionare progressivamente sui dispositivi precedentemente citati fino ad arrivare ad un completo malfunzionamento entro il 2020. Occorre quindi cambiare l’applicazione ed iniziare ad utilizzarne altre come Telegram.
Seppur nettamente superiore di WhatsApp, Telegram viene utilizzato da una quantità di utenti di molto inferiore rispetto al concorrente e quindi probabilmente l’unico metodo per continuare ad utilizzare questa app risulta essere la previsione di un cambio di dispositivo. Per scaricare l’applicazione di Telegram gratuitamente clicca qui