WatchOS 5 è stato presentato durante il Keynote di Apple nella giornata del 4 Giugno. Molte le novità e le comodità introdotte con questo nuovo aggiornamento.

WatchOS 5 introduce diverse migliorie a livello software negli Apple Watch. In particolare un grande lavoro è stato effettuato nell’applicazione “Allenamento”. Oltre ad introdurre nuovi tipi di allenamento come Yoga e Hiking, ora l’Apple Watch capisce autonomamente quando iniziamo ad effettuare attività fisica e quando la terminiamo. Il dispositivo quindi attiverà e disattiverà automaticamente l’allenamento.

Una nuova applicazione chiamata “Walkie-talkie” permetterà di utilizzare l’Apple Watch come se fosse un vero e proprio Walkie Talkie e potremo quindi scambiare messaggi audio con i nostri contatti.

Anche Siri diventa più intelligente ed ora è in grado di capire automaticamente quando ci stiamo riferendo a lei. Non sarà già necessario infatti dire “Ehi Siri” per attivarlo. Sicuramente una funzionalità molto interessante che però farà parlare molto di sè.

Notevoli migliorie sono state fatte alla batteria dei dispositivi che grazie ad una perfetta integrazione con il sistema operativo durerà sensibilmente di più.

Tutte queste novità però non sono disponibili per tutti i modelli di Apple Watch. Ecco la lista dei dispositivi compatibili con WatchOS 5.

  • Apple Watch serie 1
  • Apple Watch serie 2
  • Apple Watch serie 3
  • Apple Watch serie 3 LTE

WatchOS 5 sarà disponibile per il download a tutti gli utenti a partire da questo autunno.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.