Continuano le conferenze che anticipano questo E3 2018. La giornata di ieri è stata una giornata. Durante il suo evento, infatti, Xbox ha presentato alcune esclusive, altri videogiochi di aziende terze e ha annunciato qualche novità che arriverà nell’imminente futuro. Noi di iTechmania abbiamo seguito per voi la conferenza. In questo articolo riportiamo alcune delle novità più importanti.

E3 2018: Ecco cosa è successo alla conferenza Xbox:

La conferenza Xbox è veramente iniziata con il botto come era stato annunciato. Il numero uno dell’azienda Phil Spencer, infatti, ha annunciato il nuovo capitolo di Halo, la saga per antonomasia dei fan dell’azienda di Microsoft. Secondo quanto annunciato da Phil Spencer, il nuovo capitolo della saga di Halo si chiamerà Halo: Infinite. Al momento il numero uno di Xbox non si è sbilanciato riguardo la data di uscita di Halo:Infinite, ma si è concentrato di più su Slip Space, il nuovo motore grafico che muoverà l’interno videogioco.

conferenza xbox

Una volta finito “l’antipasto”, l’azienda di Microsoft ha parlato anche di giochi come Metro Exodus e Crackdown 3. Di quest’ultimo sono state svelate ulteriori clip del gioco. Nonostante siano state mostrate altre clip del videogioco, che uscirà nel Febbraio del 2019, Crackdown 3 appare ancora un titolo deludente, non all’altezza delle aspettative.

Durante la conferenza Xbox c’è stato anche spazio per parlare di Gears of War 5. Al momento purtroppo non abbiamo notizie certe sulla sua data di uscita. La compagnia verde ha anche annunciato l’arrivo di un Gears of War per smartphone, siano essi Android o iOS.

La vera grande sorpresa di questo evento è però Forza Horizon 4, che sarà ambientato in Inghilterra. Tra le novità del gioco,  meteo dinamico, stagioni dinamiche e un mondo condiviso da tutti i giocatori. Forza Horizon 4 uscirà in esclusiva per Xbox il 2 Ottobre 2018.

Vediamo insieme gli altri videogiochi che sono stati presentati alla conferenza di Xbox:

  • Cyberpunk 2077 ;
  • Fallout 76  (giocabile solo online);
  • Kingdom Hearts 3;
  • Nier Automata;
  • Shadow of the Tomb Raider;
  • Sekiro Shadow Die Twice;
  • Devil May Cray 5;
  •  Just Cause 4;
  •  Captain Spirit.

Xbox Game Pass:

Durante la conferenza, il team di Xbox ha anche annunciato altri 3 giochi che verranno aggiunti alla lista dei giochi di Xbox Game Pass. Ecco il nome dei quattro giochi: The Division, Fallout 4, Forza Horizon 4 e Crackdown 3. I primi due videogiochi sono già disponibili e possono essere sin d’ora installati, mentre gli altri due verranno introdotti durante il Day One.

Acquisiti anche 4 team:

Una delle notizie più entusiasmanti della conferenza Xbox è l’acquisizione di quattro team che lavoreranno a titoli per Xbox. Ecco i nomi: Ninja Theory, Playground Games, Undead Labs e Compulsive Games.

Xbox ha inoltre svelato che il nome del nuovo studio con sede a Santa Monica sarà “The Iniziative”.

Per chi si fosse perso l’evento potete recuperarlo qui sotto:

Che ne pensate delle novità presentate ieri da Xbox? Fateci sapere la vostra opinione tramite la nostra pagina Facebook ufficiale.