Come ormai saprete oggi Apple ha presentato iOS 12 durante la WWDC 2018, da poco è disponibile iOS 12 beta 1 per sviluppatori e noi come sempre siamo pronti per mostrarvi tutte le novità.
Abbiamo già installato iOS 12 beta 1 sui nostri dispositivi e siamo pronti per mostrarvi tutte le novità in costante aggiornamento. Nello specifico lo stiamo testando su iPhone X, cosi da mostrarvi tutte le novità disponibili in questa prima beta del nuovo iOS made in Cupertino.
Vi ricordiamo che attualmente iOS 12 è disponibile solo per chi è regolarmente iscritto al programma sviluppatori, la beta pubblica sarà disponibile nei prossimi giorni.
Per conoscere le novità principali di iOS 12 vi rimando al nostro articolo di approfondimento al seguente LINK.
Tutte le novità di iOS 12 beta 1
- La prima cosa che salta all’occhio è il nuovo sfondo di iOS 12. Lo troverete nelle prossime ore nel nostro canale Telegram
- Subito dopo il nuovo sfondo veniamo accolti dal nuovo sistema di notifiche raggruppate. Con un tap su di esse potremo visionare le singole notifiche di una determinata app e con uno swipe verso sinistra potremo gestirle.
- Altra novità importante: finalmente anche su iPhone X si potranno chiudere le app dal multitasking semplicemente tirandole su, non c’è più bisogno di tener premuto.
- In Impostazioni adesso è presenta la nuova voce “Utilizzo Schermo” grazie al quale potremo monitorare l’utilizzo del nostro dispositivo e gestire l’uso delle app
- Sono stati aggiunti i widget “Scansiona il codice QR” e “Udito” nel centro di controllo
- Velocità generale del sistema notevolmente migliorata
- Adesso è possibile registrare un secondo aspetto del nostro viso per rilasciato Face ID, cosi da renderlo più preciso anche in angolazioni differenti
- Arrivano le Memoji, è possibile crearsi il proprio avatar da utilizzare proprio come le animoji o da sovrapporre al proprio viso, aggiunte anche le animoji Tigre, Fantasma, Koala e Dinosauro.
- Nuovo design per iBook ( ora Libri) e memo vocali
- Manca l’app “Shortcut” di Siri
- Presente la nuova app “Measure”che include anche il livello
- Migliorata Foto, adesso è presente la nuova sezione “Per te” e un nuovo potente strumento di ricerca
- Facetime si arricchisce con le video chiamate di gruppo
ARTICOLO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO