Siamo ancora lontani dalla presentazione dei nuovi cellulari firmati Google, ma già vengono pubblicati i primi render degli smartphone del colosso di Mountain View. Quale sarà il design dei nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL?
Notch sì o notch no?
Secondo le prime voci di corridoio sui nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, il colosso di Mountain View, per non far storcere il naso a nessuno, ha deciso di differenziare completamente i due dispositivi. Le dimensioni dei due dispositivi saranno infatti completamente diverse e solo uno dei due avrà l’ormai onnipresente e tanto odiato notch.
Grazie agli schemi CAD, sappiamo che le dimensioni dei Google Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno rispettivamente di 145×68,2×7,9 mm per il primo e 158×76,6×7,9 mm per il secondo. Tuttavia, se si considera una protuberanza in corrispondenza della fotocamera posteriore, lo spessore di entrambi i dispositivi salirà ad 8,6 mm.
A conti fatti, Google Pixel 3 dovrebbe avere uno schermo da 5,4″, mentre per Google Pixel 3 XL si parla di uno schermo di 6,2″ con fattore di forma di 19:9. Come detto all’inizio solo uno dei due (il Pixel XL) dovrebbe avere il notch nella parte superiore dello schermo. Confrontando i primi render, notiamo che entrambi i dispositivi hanno una sola fotocamera posteriore in alto a sinistra. A seguire, sempre nella parte posteriore dei dispositivi, l’ormai immancabile lettore di impronte.
Nella parte inferiore del dispositivo, invece, dovrebbero collocarsi il connettore Type C e lo slot per la Sim, lasciando così libero il lato destro del dispositivo.
Nel caso siate curiosi di vedere “dal vivo” i due dispositivi di casa Google, vi rimandiamo a questi due video.
Vi è piaciuto questo articolo? Per avere altre notizie simili continuate a seguirci sul nostro sito iTechmania e sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.