google
Credit: taringa.net

Il grado di precisione di questo algoritmo Google arriverebbe al 95%.

Prevedere la nostra morte non sarà più  così difficile grazie ad un algoritmo Google:

La tecnologia fa enormi passi da gigante. Quello che ieri poteva sembrare solamente fantascienza oggi può essere realtà. A confermare questa frase ci pensa un algoritmo Google. Il colosso californiano sarebbe infatti al lavoro su un complesso algoritmo che ci permetterà di prevedere con precisione la data della nostra morte.

Secondo gli studiosi del colosso di Mountain View, l’algoritmo Google avrà una precisione del 95%. La ricerca è stata condotta su un campione di 216.000 persone ricoverate in ospedale da almeno 24 ore.

Lo studio è stato pubblicato sulla  rivista scientifica “Nature” e ha rivelato che l’algoritmo di Google è in grado di prevedere non solo la data di morte, ma anche il rischio di mortalità, un nuovo eventuale ricovero in ospedale e una eventuale degenza prolungata. Ecco quanto affermato dagli studiosi che hanno portato avanti la ricerca:

” “In tutti i casi, il metodo si è dimostrato più accurato rispetto ai modelli precedentemente pubblicati. Eravamo interessati a capire se informazioni approfondite potessero produrre previsioni valide su un’ampia gamma di patologie cliniche.”

Algoritmo Google

Cosa pensate di questa ricerca? Pensate veramente che l’Intelligenza Artificiale possa prevedere con precisione quasi disarmante la data della nostra morte? Fateci sapere la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook o sul nostro sito iTechmania.