Sicuri di conoscere tutte le novità di iOS 12? c’è molto di più di quello che Apple ha svelato al WWDC 2018, vediamo insieme le novità nascoste del nuovo firmware made in Cupertino.
Come molti di voi ormai sapranno, Apple ha finalmente svelato iOS 12 durante la WWDC 2018, ma a quanto pare si è tenuta alcune novità per sé.
Delle novità principali svelate al WWDC 2018 ne abbiamo ampiamente parlato in questo nostro articolo, ma una volta installata la prima Beta sono emerse molte altre interessanti novità, alcune di queste visibili in questo nostro video:
Con il tempo però sono emersi ulteriori dettagli e novità nascoste che Apple, per motivi di tempo, non ha ancora rivelato.
13 funzioni nascoste di iOS 12
Nuovo Sfondo
Diciamo che questa è una novità palese che non meriterebbe neanche menzione, ma è pur sempre una novità interessante. Anche noi abbiamo condiviso lo sfondo in questione a massima risoluzione nel nostro canale Telegram. Se vi interessa potete trovarlo qui.
Nuova metodo di chiusura delle app su iPhone X
Finalmente Apple ha capito l’errore e ha coretto il tiro, adesso le app del multitasking su iPhone X si possono chiudere semplicemente con uno swipe dal basso verso l’alto, non è quindi più necessario tener premuto per far apparire la X.
Nuove Gestures anche su iPad
Inaspettatamente Apple ha introdotto alcune gestures di iPhone X anche su iPad, questa mossa potrebbe indicare un imminente lancio di un nuovo iPad con notch in stile iPhone X.
Adesso è possibile registrare due volti differenti su Face ID
Ebbene si, grazie alla nuova funzione “aspetti” è possibile registrare un aspetto differente con il face id, in realtà questa funzione è nata per permettere a Face id di riconoscerci meglio con cappelli, occhiali, barba ecc, ma si può sfruttare per abbinare un altro volto.
Face ID migliorato
Adesso, oltre al riconoscimento automatico, possiamo decidere noi quando ripetere la scannerizazione del volto manualmente, basterà fare uno swipe dal basso verso l’alto per attivare il Face ID
Più colori in markup
Sono stati aggiunti nuovi colori alla palette di markup
Nuovi dettagli sulla batteria
Se adesso andiamo a vedere i dati della batteria ci saranno molte più info e grafici specifici sull’autonomia del nostro dispositivo.
Aggiornamenti automatici
Adesso è possibile attivare la funzione di aggiornamento automatico del sistema, in tal modo il nostro dispositivo si aggiornerà automaticamente all’ultimo iOS disponibile
Nuovo pulsante QR code
Aggiunto un nuovo widget al centro di controllo per scagionare i QR code al volo.
Ricerca Apple Music migliorata
Adesso è possibile cercare una determinata canzone anche scrivendo pezzi del testo.
Siri migliorata
Alcuni miglioramenti anche a Siri, sopratutto riguardo Vip, cibo e sport.
Hey Siri sempre attivo
Hey Siri risponde anche quando entriamo in modalità di risparmio d’energia, non siamo sicuri che questa funzione sia voluta, probabile si tratti di un bug della prima beta.
Blocco Screenshot
Dite addio a screenshot involontari, Apple ha bloccato tale funzione quando iPhone i iPad hanno lo schermo spento.
Sapevate alcune di queste novità nascoste? fateci sapere nei commenti e sui nostri social Facebook, YouTube, Instagram eTwitter.