Xiaomi si appresta a sbarcare in Italia con il suo primo Store fisico in quel di Milano, ecco la data e tutti i dettagli.
L’azienda cinese Xiaomi ha già da tempo fatto il suo ingresso in Italia. Numerosi sono infatti i siti di ecommerce (prima fra tutti Amazon) e catene che ospitano al loro interno i prodotti dell’azienda.
Ciononostante l’azienda cinese vuole fare le cose in grande stile, aprendo il primo Mi Store in Italia. L’apertura è prevista per il 24 Maggio a Milano. Lo store sarà il primo di una lunga serie, in quanto Xiaomi punta di aprire oltre 1000 Mi Stores entro il 2020, e l’Italia non sarà sicuramente esclusa.
L’annuncio dell’apertura del nuovo negozio è stato dato attraverso Linkedln da Paola Pirello, Country Marketing Manager dell’azienda.
Di seguito riportiamo l’annuncio:
“Unisciti al nostro fantastico team MI Italia! Un nuovo MI Store sta per aprire a Milano (Italia) e stiamo cercando uno Store Manager con esperienza e 4 posizioni di vendita.”
Non solo negozi fisici di Xiaomi:
A partire dalla fine di Aprile l’azienda cinese ha anche aperto il suo sito ufficiale italiano dove possono essere reperiti alcuni dispositivi dell’azienda. Tra i tanti, potremo trovare smartphone come lo Xiaomi Mi Mix 2 o il Mi A1 o Action Cam.
L’azienda ha anche aperto la community italiana ufficiale, dove sarà possibile fare domande e interagire con i fans del marchio.
Xiaomi è senza dubbio un’azienda in costante crescita, e, grazie ad essa, ormai l’aggettivo “cinesone”, riferito ad uno smartphone che proviene dall’estremo Oriente, non potrà essere usato in modo negativo.