Xiaomi è ufficialmente sbarcata nel nostro paese presentando il nuovo negozio Xiaomi situato nel centro commerciale di Arese. A pochi giorni dalla notizia ecco che il colosso cinese presenta il nuovo MiBand 3, funzionalità top ad un prezzo decisamente contenuto.

Xiaomi è sicuramente l’azienda protagonista di queste ultime settimane. Dopo aver presentato il primo negozio italiano nel centro commerciale di Arese, l’azienda presenta la terza generazione del MiBand.

MiBand 3 è stato ufficialmente presentato il 30 Maggio ed in poche ore il popolo del web ha contribuito ad acclamarlo come uno dei migliori prodotti dell’anno. Forte del successo delle due precedenti generazioni, il MiBand 3 possiede un display OLED leggermente più grande (0,78″) con risoluzione di 128 x 80. Il dispositivo supporta numerose gesture e per sbloccarlo è sufficiente premere il pulsante incavato montato nella parte inferiore del display.

Sotto il cofano troviamo il modulo NFC, Bluetooth 4.2 ed una batteria di 110mAH (Le batterie precedenti erano di 70mAh) che dovrebbe garantire una autonomia di ben 20 giorni. Praticamente identico rimane il sensore di rilevamento del battito cardiaco dei precedenti modelli ad eccezione fatta della certificazione IP67 per l’impermeabilità fino a 50m. Alcuni cambiamenti anche nei cinturini che ora sono anallergici e più lisci per non irritare la pelle.

L’aspetto più interessante rimane sempre il prezzo. Si parla di 169 Yuan, quasi 23 euro. Sicuramente questo dispositivo andrà a ruba.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.