Ormai si sa: l’azienda cinese Xiaomi è famosa per il fantastico rapporto qualità\prezzo dei suoi dispositivi. Oggi parleremo del nuovo top di gamma di Xiaomi, lo Xiaomi Mi 8, il quale, nonostante sia un top di gamma, riesce a sbaragliare la concorrenza con un prezzo davvero competitivo.
Xiaomi mi 8: un top di gamma a meno di 400 euro.
Dopo Honor, che ha presentato la scorsa settimana il suo flagship, anche Xiaomi sembra voler lanciare il suo nuovo top di gamma ad un prezzo inferiore ai 400 euro.
Secondo alcuni rumors infatti, Xiaomi mi 8, sul mercato cinese, avrà un prezzo di lancio di “soli” 370 euro. Ovviamente, calcolando le tasse e le spese di importazione, sul mercato italiano il dispositivo avrà un prezzo superiore rispetto al mercato cinese. Tuttavia, sempre secondo alcune voci di corridoio, il dispositivo in Italia non dovrebbe superare i 400 euro.
Data di presentazione del nuovo top di gamma di Xiaomi:
Negli scorsi giorni l’azienda cinese ha finalmente annunciato la data di presentazione del suo nuovo dispositivo. L’evento si terrà infatti Giovedì 31 Maggio.
Una scheda tecnica da far paura:
La scheda tecnica del nuovo Mi 8 farà sicuramente tremare tutti gli altri top di gamma. Con un prezzo di circa 400 euro, infatti, l’azienda cinese offre ai suoi utenti un telefono con uno Snapdragon 845 e un display da 6,01″ con rapporto d’aspetto in 19:9. Purtroppo anche il Mi 8 avrà il notch.
Come ormai molti modelli di smartphone, il top di gamma di Xiaomi presenterà due versioni:
- 6/64GB al prezzo di partenza di 370€;
- 8/128GB a circa 425€.
Per non farci mancare niente, l’azienda sembra aver inoltre aggiunto il riconoscimento facciale 3D.
Ulteriori novità in casa Xiaomi:
Oltre all’imminente presentazione del Mi 8 ricordiamo anche che il 26 Maggio, a Milano, verrà inaugurato il primo Mi Store in Italia. L’azienda cinese ha già rivelato la collocazione, fino a ieri top secret, del nuovo store. Essa infatti verrà aperta nel centro commerciale di Arese, il quale vanta di essere il centro commerciale più grande d’Europa.