Non è una notizia nuova che l’azienda sudcoreana Samsung sia acerrima nemica di Apple. In questi giorni l’azienda sudcoreana ha evidenziato tramite un nuovo spot chiamato “Galaxy S9: Moving On” la sua superiorità rispetto all’azienda californiana.
“Galaxy S9: Moving On” è il primo spot pubblicitario dell’azienda sudcoreana in cui Samsung decide di fare una scelta assai bizzara: mettere come protagonista dello spot un modello di iPhone.
Galaxy S9: Moving on: lo spot che ha fatto parlare molto di sé:
Nello spot, uscito da qualche giorno, Samsung mostra una donna con in mano un iPhone 6. La donna impegnata a fare delle commissioni con lo smarthpone e, a causa di rallentamenti e di alcuni bug, decide di cambiare smartphone.
Una volta entrata in un Apple Store, il commesso del negozio le propone il nuovo iPhone X. “Rinsavita”, la donna cambia idea e decide di prendere il nuovo top di gamma di Samsung.
Lo spot, che ha una durata di 60 secondi, finisce con la donna, soddisfatta del suo acquisto, ha in mano il nuovo Galaxy 9.
Nonostante i paragoni inutili che Samsung fa in questa pubblicità, primo fra tutti comparare un dispositivo nuovo con uno vecchio di 3 anni, è innegabile la genialità di questo spot.
Il messaggio che Samsung vuole lanciare con lo spot “Galaxy S9: Moving On” non riguarda, ovviamente, solo iPhone 6, ma tutti i dispositivi Apple.
Vedremo se nelle prossime settimane l’azienda di Cupertino risponderà alla critica o la ignorerà semplicemente.
Se dopo la lettura di questo articolo vi è venuta un po’ di curiosità ecco di seguito lo spot pubblicitario di Samsung
Cosa ne pensate della mossa di Samsung? Pensate che quello di Samsung sia stato un passo falso o una mossa intelligente? Come sempre, fateci sapere la vostra con un commento nella nostra pagina Facebook.