Aspettando l’uscita di iOS 12, che ricordiamo avverrà tra esattamente una settimana, lo spagnolo Filipe Espòsito ha creato un concept che racchiude i desideri dei possessori dei dispositivi Apple.

Novità di iOS 12:

A detta dei più esperti in materia, il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple non apporterà grandi novità. Secondo quanto trapelato negli scorsi mesi, infatti, per la versione di iOS 12 Apple si sarebbe concentrata di più sulle prestazioni dei suoi dispositivi.

iOS 12

Il concept lanciato ricorda molto le complicazioni presenti su un altro dispositivo targato Apple: l’Apple Watch.

Al momento, sull’Apple Watch l’utente può scegliere alcune “complicazioni” che appaiono subito dopo aver acceso la schermata dell’orologio e visualizzare informazioni rapide su alcune applicazioni, come meteo, borsa o promemoria.

Nel concept di Espòsito notiamo anche la presenza della funzione “schermo sempre acceso”, la quale, per risparmiare batteria, è messa con uno sfondo nero.

Scorrendo le immagini possiamo notare che i widget della schermata di blocco possono essere ampliati con un tocco sfruttando il 3D Touch. Quest’ultimo può essere sfruttato anche per raggruppare più notifiche dalla stessa applicazione.

ios 12 concept

Tra le altre funzioni, Espòsito immagina che su iOS 12 sarà presente un nuovo indicatore del volume. Quest’ultima funzione non dovrebbe disturbare l’utente durante la visualizzazione del video. Questo perché l’indicatore apparirebbe per alcuni secondi nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

ios 12 conept