Secondo il sito web Bloomberg, fonte molto autorevole, il team di Facebook sarebbe già a lavoro su una versione a pagamento del noto social network.
Già la notizia era nell’aria, e noi di iTechmania avevamo avanzato un’ipotesi simile qualche articolo fa.
Cosa cambierà tra versione “Premium” e versione gratuita?
Ancora non è arrivata conferma da parte del team del noto social, ma secondo il sito Bloomberg la versione a pagamento sarà esente da pubblicità. Comunque vadano le cose, ovviamente, la versione gratuita del social network, che solo l’anno scorso ha fruttato a Mark Zuckerberg 41 miliardi di dollari, rimarrà. A confermarlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg qualche settimana fa. Il CEO di Facebook ha infatti dichiarato, davanti al Senato degli Stati Uniti, che “ci sarà sempre posto per una versione gratuita di Facebook.”
Quanto costerà la versione “Premium” di Facebook?
Non essendoci ancora una ufficialità della notizia, ancora nessuno sa quanto costerà la versione “Premium” del noto Social. Tuttavia, qualche articolo fa, abbiamo provato a fare una stima di quello che potrebbe essere il costo della versione Premium del social network blu. Questa stima si basava sulla media del profitto che Mark Zuckerberg ha per ciascun utente iscritto a Facebook.