Da pochi giorni il 4 operatore mobile italiano ha fatto il suo esordio, molti però si chiedono ancora come sarà la copertura Iliad in Italia, ecco tutti i dettagli.
Copertura Iliad, da un paio di giorni non si fa che parlare di questo aspetto del nuovo operatore italiano. Nonostante l’offerta presentata sia attualmente la migliore in assoluto nel settore mobile ( minuti e sms illimitati e 30GB a 5,99€) molti continuano a farsi una domanda… Come prende Iliad?
Iniziamo col dire che a differenza di operatori come Poste Mobile, Kena ecc, Iliad non è un operatore virtuale ma ha le sua rete proprietaria. A questa hanno aggiunto delle antenne dismesse da Wind per ampliare il segnale, inoltre, ha stretto accordi con 3/Wind per sfruttare anche i loro ripetitori, quindi in sostanza la copertura sembra essere molto buona.
Come verificare la copertura Iliad nella vostra zona?
Per verificare la copertura potete recarvi direttamente a questo link che riporta al sito ufficiale di Iliad per conoscere se la vostra zona è coperta dal segnale 2g. 3g e 4g.
Potete anche fare una prova un pò meno precisa ma comunque indicativa direttamente dal vostro smartphone effettuando una ricerca manuale delle reti disponibili e verificando se Iliad è presente. Ovviamente in questo modo non avrete dati certi circa l’entità della ricezione ma potrete comunque farvi un idea.
Dai dati emersi dai primi utilizzatori, in media, la velocità di download della linea sembra attestarsi intorno i 25mb in down e 15 in up con un ping di circa 70ms. Tutto sommato buona considerando che sono operativi solo da due giorni, sicuramente la velocità è destinata a aumentare nei prossimi mesi.
Tutto rosa e fiori quindi? beh non proprio. Se inizialmente Iliad tramite il suo sito lasciava intendere che avremo avuto ben 32GB da utilizzare in Europa oggi fa retro front e aggiorna la dicitura come visibile da questa immagine.
Una comunicazione non proprio chiara sotto questo punto di vista, che ha fatto storcere il naso a molti.
Voi cosa ne pensate? avete già richiesto la vostra sim? pareri? fateci sapere nei commenti e sui nostri social: Facebook, YouTube, Instagram e Twitter.