In questa breve guida vi spiegherò come ascoltare Apple Music su Google Home, un piccolo trucchetto che porta diversi vantaggi.
Apple Music su Google Home? ebbene si… è possibile grazie a un piccolo trucchetto. Come tutti sanno, Google Home è compatibile solo con Spotify, almeno ufficialmente. Esiste però un modo per poter ascoltare la nostra musica preferita anche tramite il nostro abbonamento Apple Music.
Per molti può sembrare banale e scontato ma in realtà non è cosi. Nonostante Google Home sfrutti il modulo Wi-Fi per connettersi e interfacciarsi con i vari dispositivi ha in realtà al suo interno anche quello Bluetooth. Questo modulo Bluetooth viene sfruttato perlopiù per collegare uno speaker bluetooth esterno a Google Home e impostarlo per ascoltare la musica direttamente tramite l’assistente di Google. Molti non sanno però che esiste un modo semplice e veloce per sfruttare Google Home anche come un semplice speaker bluetooth.
Ecco come ascoltare Apple Music su Google Home
Per collegare il vostro Smartphone, Pc, Tablet ecc… a Google Home vi basterà dire “Hey Google attiva il bluetooth” dopodiché basterà fare una ricerca dal vostro smartphone e magicamente Google Home apparirà tra i dispositivi associabili.
Adesso sarà possibile utilizzarlo come un qualsiasi Speaker Bluetooth. In questo modo si potrà ascoltare liberamente Apple Music con Google Home, certo non è immediato e integrato come Spotify ma si può sempre sfruttare Siri da iPhone e dirgli di riprodurre il nostro brano preferito e ascoltarlo direttamente su Google Home, inoltre, si può sfruttare anche come altoparlante per conference call.
Se non conoscete ancora Google Home vi rimando a questo nostro articolo
Ringraziamo il nostro utente Marco Mulas per la segnalazione.