Samsung vs Apple

In questi giorni si è conclusa una causa che vedeva coinvolti due dei più grandi colossi della telefonia: Apple e Samsung.

La causa, che andava avanti da ben 7 anni, ha stabilito che il colosso sudcoreano dovrà risarcire l’azienda di Cupertino con ben 539 milioni di dolllari.

Quali sono le accuse contro Samsung?

Samsung

Secondo la giuria che ha seguito negli anni questa vicenda legale, Samsung avrebbe copiato tre brevetti sul design e due sulle utility.

La cifra che Apple aveva inizialmente richiesto come risarcimento era decisamente più alta rispetto alla cifra ottenuta. Nel 2011 infatti Apple chiese ben 2,5 miliardi di dollari di risarcimento. Dopo il primo appello, Samsung fu condannata a risarcire l’azienda californiana per un totale di 1 miliardo di dollari.

Tutto sembrava essersi concluso nel 2015, quando, dopo essere ricorsa in appello, l’azienda sudcoreana, per terminare le controversie legali con l’azienda californiana, versò 548 milioni di dollari.

Ma la cifra non sembrò bastare ad Apple, la quale continuò con la sua battaglia legale a suon di avvocati e processi. Dopo aver ricevuto il risarcimento, nell’autunno del 2017, infatti, Apple vinse un’altra causa, con la quale Samsung fu costretta a risarcire l’azienda di altri 120 milioni di dollari.

Quella che si è conclusa in questi giorni, finalmente, dovrebbe essere l’ultima delle tante battaglie legali tra i due colossi.