Dopo aver parlato del problema al microfono di iPhone 7 e 7 plus, oggi parleremo di un nuovo problema scoperto su iPhone X. L’azienda di Cupertino ha infatti riscontrato e riconosciuto dei problemi al Face ID del modello del decennale.
Nel documento che Apple ha mandato, l’azienda comunica che alcuni utenti potrebbero riscontrare dei problemi a causa di un malfunzionamento della fotocamera posteriore.
Secondo le direttive di Apple, tutti i dispositivi che verranno portati in assistenza subiranno un test diagnostico della fotocamera posteriore. Questa operazione va fatta per capire se il problema può essere risolto semplicemente cambiando la fotocamera. Nel caso in cui la sostituzione non dovesse bastare, i centri assistenza autorizzati dovranno procedere con la sostituzione del dispositivo. Nonostante il Face ID si trovi nella fotocamera frontale le due fotocamere sono collegate a livello Hardware.
Ovviamente, poiché tutti gli esemplari di iPhone X sono ancora coperti dalla garanzia, sia la sostituzione della fotocamera, sia del dispositivo, sono totalmente gratuiti.
Vuoi scoprire qual è il centro di assistenza Apple più vicino a te? Per scoprirlo, ti basterà aprire questo link.
Sono molti gli iPhone X che hanno manifestato questo malfunzionamento?
Tranquilli: al momento non sono molti gli iPhone X che hanno manifestato questo malfunzionamento. Se comunque il vostro dispositivo dovesse presentare dei problemi al Face ID, basterà prendere un appuntamento con il centro autorizzato più vicino.