Ad inizio anno, dopo lo scandalo degli iPhone “depotenziati”, Apple ha deciso di abbassare il prezzo per tutto il 2018 per la sostituzione della batteria dei propri iPhone. Il prezzo della sostituzione della batteria è infatti sceso da 89 euro a 29. Sostituendo questo componente, a detta dell’azienda, il proprio dispositivo tornava veloce proprio come se fosse appena uscito dalla fabbrica.
Ricordiamo che l’offerta è comunque valida solo per i possessori di un iPhone 6, 6s o 7 che, dopo il test, risultano avere una batteria usurata.
Dopo la comunicazione di Gennaio, la stessa Apple ha oggi annunciato che tutti coloro i quali hanno sostituito la batteria del proprio iPhone 6, 6S o 7 nel 2017 verranno rimborsati di ben 60 euro in Europa e 50 dollari negli USA.
Sicuramente la decisione presa da Apple verrà apprezzata da tutti i suoi utenti, i quali sicuramente non sono stati felici quando hanno scoperto che l’azienda rallentava volutamente i propri dispositivi.
Come venire rimborsati da Apple?
Per poter beneficiare del rimborso, la batteria deve essere stata sostituita in un Apple Store, un centro riparazioni Apple o un Centro Assistenza Autorizzato .
Nel caso risultiate idonei al rimborso, l’azienda vi contatterà tramite email tra il 24 Maggio e il 27 Luglio 2018. Nell’email saranno comprese tutte le informazioni necessarie affinché il rimborso vada a buon fine. Nel caso in cui non riceviate il rimborso ma pensate di averne comunque diritto, basterà contattare l’azienda tramite mail tra il 1 Agosto e il 31 Dicembre 2018 tramite questo link.