Snapchat oggi ha iniziato il roll-out per l’ implementazione della tecnologia usata dalla fotocamera TrueDepth di Apple nella sua funzione selfie per la prima volta.

Snapchat ha iniziato oggi il roll-out della sua app sulle prime lenti che sfruttano la fotocamera TrueDepth di iPhone X.

I possessori di iPhone X infatti riceveranno un aggiornamento silenzioso che significa, che i possessori dello smartphone che usano Snapchat,  vedranno apparire nell’ applicazione le maschere di realtà aumentata che utilizzano l’ avanzata tecnologia di mappatura facciale di Apple per sovrapporre la maschera al viso dell’ utente in modo più realistico e tracciare il movimento in modo più preciso.

Snapchat

Le lenti ricoriamo sono disponibili da oggi per i possessori di iPhone X ed includono: la maschera di Mardi Gras, il volto di Day of the Dead dipinta con copricapo a fiori e una maschera con ornamenti rosa.

Le lenti erano statale mostrate da Snapchat per iPhone X durante l’ evento di settembre e da oggi è finalmente possibile utilizzarle.

Il TrueDepth come vedete riesce perfettamente a cogliere il viso di chi lo sta utilizzando. Infatti a differenza delle lenti tradizionali, che si basano sulle informazioni della fotocamera 2D di un telefono per riconoscere le caratteristiche del viso dominanti, come la bocca e le sopracciglia di un utente, le lenti per iPhone X si collegano ai dati prodotti da TrueDepth.

In questo modo le informazioni sulla profondità consentono a Snapchat di fissare in modo più preciso gli oggetti virtuali sul viso di un soggetto.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sui nostri social: Facebook, Instagram, YouTube, e Twitter al nome iTechmania.