Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa in un articolo, ma oggi Red Magic, il nuovo device da gaming dell’azienda cinese Nubia, è stato presentato. L’evento si è svolto oggi 18 Aprile alle 15 ora locale in Cina. All’evento erano presenti anche i diretti concorrenti Razer e Xiaomi, invitati dalla stessa azienda.
Caratteristiche tecniche di Nubia Red Magic:
Parlando di caratteristiche tecniche, vediamo che il cuore pulsante di questo Nubia Red Magic è uno Snapdragon 835. In accoppiata al processore abbiamo 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 o 128 Gb di storage interno. Non manca il sistema di raffreddamento custom di cui si era già vociferato.
Il comparto fotografico offre invece una fotocamera posteriore Samsung 5K2X7SX da 24MP (f/1.7). La fotocamera in questione girerà video in 4k a 30 frames per secondo e video in modalità slow motion in 720p a 120 frames per secondo. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, invece, Nubia ha deciso di montare una fotocamera SK hynix HI-846 da 8MP.
Fortunatamente, per il suo Red Magic, l’azienda cinese ha deciso di lasciare a bordo il jack audio. Sono sempre più rari infatti i modelli di smartphone che lo possiedono.
Per quanto riguarda il lato software, Nubia ha deciso di montare a bordo l’ormai classico Android Oreo 8.0.
Prezzo e uscita del dispositivo:
Al contrario del suo concorrente Black Shark, di cui ancora non è stata data nessuna conferma a riguardo, Red Magic sarà disponibile anche per il mercato europeo. Per quanto riguarda la data, il sito dell’azienda riporta che il dispositivo sarà disponibile su Indiegogo a partire dal 24 Aprile. Per il mercato cinese, invece, il lancio è previsto per il 25 Aprile.
Il costo del dispositivo è decisamente competitivo: partiamo infatti da 320 euro (2499 yuang) per la versione da 6 GB di RAM e 64 di storage. Se invece vorremo la versione da 8 GB di RAM e 128 gb di storage, costerà 390 euro (2999 yuang).