Dopo aver parlato del nuovo smartphone da gaming dell’azienda cinese Xiaomi, eccoci a parlare di quello che potrebbe essere un nuovo smartphone da gaming. Questa volta l’azienda produttrice è Nubia, e lo smartphone dovrebbe chiamarsi Red Magic.

nubia-gaming-phone-razer-576×1024

Possibili caratteristiche tecniche di Nubia Red Magic:

Visto che lo smartphone verrà presentato solo il 19 Aprile, un giorno prima dell’uscita di Xiaomi Black Shark, non ci sono caratteristiche tecniche ufficiali.

Secondo gli ultimi leaks, lo smartphone dovrebbe avere a bordo uno Snapdragon 845, 8 GB di RAM e un display 18:9 con uno  schermo a 120 Hz.  Alcuni rumors hanno addirittura aggiunto un raffreddamento ad aria.

Tra gli invitati all’evento, ci sono anche i diretti concorrenti di Nubia, Xiaomi e Razer. Come già detto poco sopra, Xiaomi ha già presentato ufficialmente il suo dispositivo da gaming, che tra poco verrà lanciato sul mercato cinese.

Con questo invito l’azienda cinese vuole evidenziare che vuole fare sul serio e che non teme la concorrenza di Razer e Xiaomi, le quali sono comunque più affermate sul mercato mondiale.

Al contrario della concorrente Xiaomi, Nubia dovrebbe lanciare il suo dispositivo sia sul mercato cinese sia su quello europeo. Tuttavia questa notizia, come tutte quelle che riguardano il dispositivo, non sono ancora state confermate ufficialmente.

L’appuntamento all’evento di Red Magic è per il 19 Aprile alle 18:00 ora cinese (le 12:00 in Italia).

Perché stanno spuntando i primi smartphone da gaming?

Negli ultimi tempi si sente sempre più parlare di smartphone da gaming. Come abbiamo visto negli ultimi due articoli, questi smartphone sono più prestanti rispetto ai loro “comuni” colleghi. Ma qual è la necessità di costruire uno smartphone da gaming?

Nell’ultimo periodo sono usciti diversi titoli per mobile (per fare un esempio, Fortnite) che fino a qualche tempo fa erano solo per console. Alcune aziende produttrici di smartphone, per quanto sia praticamente impossibile, per rendere l’esperienza di gioco sempre più vicina a quella su PC, hanno prodotto i primi smartphone da gaming. Al momento, comunque, questa strada è molto lontana dal rendere l’esperienza utente simile a quella che possiamo avere su un PC da gaming.

Voi cosa ne pensate? Lo comprereste uno smartphone da gaming?