C’è chi dice che la odia, chi dice che la ama… Insomma, non si riesce a trovare un accordo. Per questo motivo LG lanciato un sondaggio che userà permetterà di capire se inserire o meno la notch nei top di gamma del 2018.
La moda, lanciata con l’uscita dell’iPhone X, continua a diffondersi a macchia d’olio. Nonostante il primo smartphone con la notch è dello scorso novembre, infatti, sono ormai decine gli smartphone che l’hanno.
Lg, per non far rimanere insoddisfatti i propri clienti, ha deciso in maniera molto intelligente di lanciare un sondaggio su reddit.
Da quanto è emerso dal sondaggio, la maggior parte degli utenti che hanno risposto al messaggio odia la notch, preferendo lo schermo “tradizionale”.
Dal sondaggio è inoltre emerso che, chi non gradisce il notch, lo fa perché distrarrebbe l’utente o perché renderebbe più difficile la visione delle notifiche.
Opinioni personali:
Personalmente penso che la “tacca”, diventata ormai un’icona con il lancio di iPhone X, sia una scelta del tutto opinabile, che a me non piace. Tuttavia, in un mercato sempre più rivolto verso gli schermi borderless e con al momento nessun’altra alternativa alla “tacca”, la notch rimane l’unica opzione al momento valida per avere uno schermo quasi completamente borderless.
Sempre come opinione personale, penso che la notch sia soltanto una soluzione di passaggio, che aprirà sicuramente le porte a un nuovo tipo di schermo.
Pensate che sarà proficuo il sondaggio di LG?
Molti utenti hanno risposto al quesito lanciato dall’azienda coreana. Non ci resta quindi che attendere e vedere se l’azienda ascolterà le opinioni dei suoi utenti. Personalmente sento comunque di dover dar merito all’azienda, la quale ha aperto un dialogo con gli utenti, cosa che, al giorno d’oggi, non tutte le aziende fanno.
Voi cosa ne pensate? Avete risposto al sondaggio lanciato da LG per il suo nuovo top di gamma 2018? Vi piace l’idea di un altro smartphone con la “tacca” stile iPhone X o preferite uno schermo “tradizionale”?