La notizia arriva direttamente da Apple, la quale giusto qualche giorno fa ha registrato un nuovo brevetto della custodia degli AirPods.

Il brevetto mostra come la custodia delle AirPods, le cuffie firmate Apple, possono far diventare un qualsiasi speaker uno speaker bluetooth.

AirPods

Ecco quanto dichiara l’azienda californiana nel documento del brevetto:

… il case per un dispositivo di ascolto elettronico senza fili (ad esempio una coppia di auricolari wireless) è configurato per alloggiare un paio di auricolari wireless e caricare gli auricolari quando sono all’interno del case. La custodia è inoltre configurata per ricevere l’audio dagli auricolari wireless e trasmetterlo ad un dispositivo con uscita non wireless, collegando la custodia alle casse”

AirPods

Questa nuova funzione servirà quando le AirPods sono in carica e non possiamo utilizzarle, collegando la custodia anche a delle casse non bluetooth. Il dispositivo potrà essere tranquillamente controllato da iPhone anche tramite l’assistente vocale Siri.

Alcuni siti internet hanno anche azzardato la presenza di tasti touch sulla custodia per controllare lo speaker direttamente da quest’ultima.

Quando potremo vedere un prototipo simile di AirPods?

Essendo ancora solo un brevetto  non c’è ancora nulla di ufficiale. Al momento quindi non si sa nemmeno se vedremo mai un prototipo del genere.Per avere ulteriori informazioni a riguardo dovremo sicuramente attendere ancora un po’ di tempo.