La nuova nomenclatura potrà essere adottata da Apple già a partire dai prossimi modelli di iPhone.

Già a partire dagli scorsi modelli di Apple, l’azienda aveva semplificato la nomenclatura dei suoi modelli.

Apple

Prima dell’uscita di iPhone X e iPhone 8 ed 8 plus, infatti si pensava che l’X dovesse chiamarsi 8, mentre l’8 e l’8 plus, 7S e 7S Plus. Per evitare confusione, l’azienda ha preferito passare direttamente al numero successivo, semplificando di gran lunga il nome dei suoi dispositivi.

Appleinsider, in una nota, annuncia che  l’azienda di Cupertino potrebbe chiamare il nuovo successore di iPhone 8 semplicemente iPhone. Per quanto riguarda il successore di iPhone X, invece, avrà lo stesso nome del suo predecessore

Per non fare confusione con i modelli, la stessa Apple avrebbe pensato di usare una numerazione per le vari generazioni. Avremo quindi un iPhone di prima generazione, di seconda, di terza e così via.

Tre smartphone firmati Apple per i primi di autunno:

Ormai manca solo l’ufficializzazione, ma tutti i siti specializzati ne parlano. L’azienda di Cupertino infatti sarebbe intenzionata a lanciare tre modelli di iPhone invece dei classici due.

La notizia gira in rete ormai da troppo tempo per essere una bufala, ma dovremo frenare l’entusiasmo fino al WWCD che si terrà fra qualche settimana.

Se i rumors che girano in rete sono veri, l’azienda di Cupertino dovrebbe lanciare due successori di iPhone X ed un successore di iPhone 8.