Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di tessere le lodi sia della fotocamera, sia dello schermo di s9+. Questi due componenti, infatti, sono stati eletti i migliori mai prodotti su un dispositivo mobile.
Quanto costano i componenti di S9+ a Samsung?
Secondo la società TechlnInsight, tantissimo. Sempre secondo l’azienda di ricerca, il nuovo top di gamma di casa Samsung sarebbe tra i terminali più costosi da produrre sul mercato.
Il top di gamma di Samsung, infatti, sarebbe secondo soltanto all’iPhone del decennale dell’azienda di Cupertino, iPhone X.
Mettendoli in ordine, i tre componenti più costosi il processore Octa core, il display Infinity e la fotocamera. I componenti costano rispettivamente all’azienda 72,50 dollari, 68 e 48 dollari.
Guardando i prezzi delle fotocamere degli altri modelli, notiamo che le due fotocamere più costose dopo S9+ sono quelle di iPhone X e Samsung Note 8. Il costo delle due fotocamere è infatti rispettivamente di 43 e 40,50 dollari.
Ma analizziamo insieme l’infografica messa qui sotto:
Questa immagine ci permette di analizzare tutti i costi dei componenti che sono stati montati sui telefoni del 2017 e del 2018, dandoci un’idea chiara e nitida.
Possiamo notare che il nostro caro top di gamma dell’azienda coreana costa ad essa ben 379 dollari. Al primo posto, comunque, c’è l’iPhone del decennale, il quale costa circa dieci dollari in più (389,50).
Possiamo concludere che il prezzo finale che ha l’utente che, come abbiamo potuto constatare, è decisamente più alto rispetto ai precedenti top di gamma dell’azienda coreana, è più che giustificato.
Per chi non lo sapesse (come se non ne avessimo parlato abbastanza nelle scorse settimane), il prezzo di Samsung S9 ed S9+ è di 899 e 999 euro, anche se già il prezzo negli scorsi giorni è leggermente sceso.
Se volete comprare i nuovi top di gamma dell’azienda sudcoreana ma non volete spendere uno sproposito, vi consiglio di leggere questo articolo.