L’ S9 il nuovo top di gamma della società di Samsung è davvero così resistente? JerryRigEverything l’ ha testato e ci dimostra in un test quanto lo smartphone sia durevole.
Il Samsung S9 è stato messo alla ” prova di resistenza ” anche da JerryRigEverthing e in un video pubblicato su YouTube mostra in diversi modi, come ha messo a dura prova la durevolezza dello smartphone.
Guardare le torture applicate al S9 con una serie di attrezzi, è una vera e propria sofferenza visiva, ma ci permette di capire per davvero quanto il dispositivo con materiali in alluminio, sia davvero tenace. Nel video è possibile vedere che comincia il test dalla parte anteriore, che è protetta da un vetro Gorilla Glass 5, che dimostra una buona resistenza.
La capsula auricolare invece ha una griglia in metallo. In metallo è rivestita anche tutta la scocca che è realizzata in alluminio 7003, ed è più resistente agli urti ma, ovviamente rimane segnata dai graffi attuati dal taglierino. Inoltre un altro aspetto positivo, si riscontra nel vetro che protegge la fotocamera che resiste ai graffi. Lo smartphone supera anche a pieni voti il ” burn test “. Ovvero l’ accendino viene lasciato vicino allo schermo per pochi secondi e non lascia danni ai pixel, se non una leggera macchia sul vetro.
Un altro passaggio del test che viene superato, si tratta di quello che viene applicato al dispositivo nel provare con le mani a spaccarlo a metà. Jerry con tutte le sue forze ci prova ma fallisce nella spaccatura, dimostrando che effettivamente resiste molto bene alle diverse prove. Vi lasciamo il video di JerryRigEverything in basso.
Fateci sapere cosa ne pensate e quali sono le vostre impressioni sullo smartphone S9 di Samsung.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.