L’evento Apple del 27 Marzo è alle porte e Bloomberg ci svela in anticipo iPad economico e tutte le altre novità dell’azienda di Cupertino.
iPad economico atteso per il prossimo evento Apple del 27 Marzo. A confermarlo Bloomberg, una fonte molto attendibile che difficilmente ha sbagliato in passato.
Secondo Bloomberg, Apple esordirà con un iPad economico pensato per il settore dell’educazione, il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 329$. Nonostante sia un iPad più economico non è da escludere la compatibilità con Apple Pencil, uno strumento sicuramente utile in ambito scolastico, inoltre, il logo della mela degli inviti sembra proprio disegnato a penna. Possibile anche una nuova versione della Apple Pencil aggiornata.
Apple avrebbe dovuto presentare anche un nuovo Macbook economico da 999$ ma stando alla fonte sarebbe stato posticipato alla WWDC.
Oltre a iPad i protagonisti dell’evento saranno diverse nuove applicazioni pensate proprio per l’educazione e un nuovo framework chiamato ClassKit.
ClassKit comprenderà una serie di strumenti per la creazione di app educative con funzioni progettate appositamente a tale scopo.
Non ci resta ormai che attendere il 27 Marzo per scoprire tutte le novità di Cupertino.