Google Home sta per sbarcare ufficialmente in Italia, google ha finalmente svelato la disponibilità e i prezzi dei suoi assistenti virtuali.
Google Home arriverà ufficialmente in Italia il prossimo 27 Marzo. Era già nell’aria il suo arrivo, nelle scorse settimane avevamo riportato in un articolo come Google aveva silenziosamente reso disponibile la localizzazione in Italiano di Google Assistant.
Oggi è stato ufficializzato il tutto da Google, finalmente potremo acquistare il noto speaker con assistente virtuale attraverso il sito di Google o tramite la grande distribuzione.
Per i più profani, ricordiamo che Google Home nasce come assistente virtuale e speaker bluetooth. Grazie a Google Home potremo impartire comandi vocali e eseguire una serie di azioni che vanno dall’ascoltare musica tramite spotify, a gestire i prodotti smart per la domotica o a chiedere semplici info tramite google assistant. Per fare qualche esempio, potremo anche far partire una serie tv su Netflix grazie a un dispositivo google cast collegato alla tv ( o essere in possesso di una tv Android ), oppure chiedere le ultime news del giorno o far partire la nostra playlist musicale preferita. Gli utilizzi sono innumerevoli e Google ha promesso che diverse altre funzioni saranno implementate nel tempo.
Prezzi e Disponibilità
Google Home sarà disponibile in Italia dal 27 Marzo.
I modelli saranno due, Google Home dal prezzo di 149€ e Home Mini da 59€. l’unica differenza tra gli speaker intelligenti risiede proprio nel comparto audio, Google Home possiede maggiore potenza sotto questo punto di vista, mentre Home mini è leggermente meno generoso ma con un prezzo decisamente inferiore.
Ricordiamo che il dispositivo è compatibile sia con Android che con iOS tramite apposita applicazione dedicata.