Sembra essere arrivato il momento: Google Home parlerà (finalmente) la nostra lingua.
A riportare la notizia è la redazione di SmartWorld. La notizia arriva a sorpresa, visto che ancora Google non ha riportato alcun comunicato a riguardo.
Effettivamente, da quanto circola in rete, però, nella versione mobile dello store di Google nella sezione “Casa e intrattenimento” spunta il nostro caro speaker smart (link all’articolo qui). Ovviamente ancora non è fisicamente possibile l’acquisto dall’Italia, ma visto che Google ha rilasciato questo aggiornamento probabilmente è questione di giorni o settimane.
Ricordiamo che il prezzo della speaker smart parte da 55,55 euro (per la versione mini) e arriva a 188 euro. Il prezzo varia a seconda del Paese da cui lo ordiniamo (al momento sono due i Paesi in cui è disponibile il prodotto: Germania e Francia).
Cosa possiamo fare tramite Google Home?
Come l’Home Pod di Apple o l’Amazon Echo di Amazon, lo speaker smart di Google ha diverse funzioni. Potremo infatti chiedergli che tempo fa, l’ora. Inoltre potremo utilizzare lo speaker home come un semplice speaker che riproduce file audio. Secondo alcuni rumors, in seguito potremo anche controllare la parte domotica della nostra casa, funzione tanto attesa anche su Google Assistant.
Come abilitare la lingua italiana su Google Home?
Abilitare la lingua italiana sul nostro speaker smart è molto semplice. Infatti basterà aprire l’applicazione Google, andare su “Impostazioni”, andare di nuovo su “Impostazioni” e scorrere fino alla voce “Dispositivi”. A questo punto troverete i vostri dispositivi configurati fino a quel momento. A questo punto selezionate il dispositivo e cambiate la lingua (se avete più dispositivi, vi verrà chiesto se vorrete farlo per tutti).
Nonostante la mancanza di un annuncio ufficiale da parte di Google, sembra che in tutti i dispositivi sia già presente la lingua italiana.