Dopo l’addio della partnership con l’azienda sudcoreana Samsung, Apple starebbe pensando di produrre schermi con tecnologia MicroLED.
Al momento non c’è niente di certo, ma gli schermi dovrebbero essere implementati nei prodotti futuri dell’azienda. A dare la notizia è stato il sito Bloomberg.
Una svolta, quindi, nelle decisioni dell’azienda di Cupertino, che fino ad ora ha affidato la costruzione degli schermi dei suoi prodotti ad aziende terze ( si pensi a Samsung e ad LG).
La tecnologia MicroLED non è una tecnologia nuova, comunque. Ne avevamo parlato qualche giorno fa per i nuovi televisori da 146″ di Samsung.
Il nome in codice di questo progetto sarebbe T159, e non sarebbe nuovo ad Apple. Infatti, sempre secondo quanto riporta Bloomberg, il progetto era già stato iniziato l’anno scorso, ma Apple lo aveva inizialmente accantonato.
A lavorare al progetto vi sarebbero circa 300 ingegneri capitanati da Lynn Youngs, volto decisamente non nuovo ad Apple e no dei responsabili nelle forniture dei display degli iPhone e iPad originali.
Il progetto si starebbe svolgendo nella sede di Santa Clara, in California.
Nonostante il progetto sia già partito da un anno, sicuramente dovremo ancora aspettare diverso tempo prima di vedere i dispositivi Apple con uno schermo MicroLED.
Dopo la notizia diffusa da Bloomberg, i titoli azionari dei produttori asiatici sono crollati.
Annunciate le date del WWDC:
Come ogni anno, il WWDC, l’evento dove vengono presentati i nuovi prodotti Apple, si terrà a Giungno, precisamente dal 4 all’8 Giugno. Il posto che ospiterà l’evento sarà il McEnery Convention Center di San Josè, in California.
Tra le novità tanto attese, le nuove versioni dei sistemi operativi, sia mobile sia per Mac e forse iPhone SE 2?
Se vorrete provare a partecipare, potrete tentare la sorte fino al 22 Marzo registrandovi su questo sito. I fortunati saranno annunciati già il 23 Marzo.