Periodo ricco di novità per Xiaomi. Dopo l’annuncio ufficiale con la partnership con Amazon Italia sembrerebbe arrivato il momento di Xiaomi Redmi Note 5
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma Xiaomi ha fissato un evento per il prossimo 14 febbraio a Nuova Delhi.
In effetti sembra ormai giunto il momento, visto che pochi mesi fa sono usciti lo Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 plus.
Quali saranno le specifiche tecniche?
Ovviamente, non essendo ancora stato presentato, non si possono avere dati certi sulle caratteristiche tecniche, ma secondo alcuni rumors dovremmo avere un display da 5.6″ in 18:9. Per quanto riguarda il processore, ci dovrebbero essere due varianti: uno Snapdragon 630 con i classici 3 gb di RAM e uno Snapdragon 639 con 4 gb di RAM. Lo storage interno della prima versione dovrebbe essere 32 gb, mentre quello della seconda 64 gb.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, non mancherà sicuramente la doppia fotocamera posteriore, in questo caso da 16+5MP. Attualmente comunque non si hanno notizie sulla funzione della seconda fotocamera. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, essa dovrebbe essere da 8 mp, in linea quindi con le fotocamere di questa fascia. Se Xiaomi confermerà il prezzo dello scorso Note si dovrebbe aggirare attorno ai 140 euro (ricordiamo che comunque il redmi 5 plus costa 180 euro).
Ancora un’altra novità per Xiaomi.
Il mese scorso è stata annunciata inoltre l’uscita della Miui 10 (e non X come alcuni avevano pensato). Il sito internet AndroidHeadlines ha pubblicato i possibili modelli che potrebbero supportare l’ultima versione. Riportiamo qui i modelli che, secondo AndroidHeadlines, supporteranno la nuova versione di Xiaomi:
- Mi 3,
- Mi 4,
- Mi 5,
- Mi 6,
- Mi 5s,
- Mi 5s Plus,
- Mi 4s,
- Mi 4C,
- Mi MIX,
- Mi MIX 2,
- Redmi Y1 / Lite,
- Mi Note 2,
- Mi Note 3,
- Redmi Note 3/Pro,
- Redmi Note 4/4X,
- Redmi 5 Plus,
Ricordiamo che l’uscita della nuova Miui è prevista per Luglio 2018