In arrivo le airpods 2, compatibili con “hey Siri” e resistenti all’acqua. Usciranno entro quest’anno. Ecco i dettagli.

AirPods 2? ebbene si, non stiamo parlando del modello di prossima uscita con il case wireless ma di una vera e propria nuova generazione di AirPods in uscita entro l’anno. A riportarci questo nuovo rumor è Bloomberg.

Secondo Bloomberg entro l’anno Apple rilascerà una nuova versione di AirPods con “Hey Siri” integrato, il che permetterebbe di richiamare Siri con lo voce e non più con lo scomodo doppio tap sulle cuffie. Questa novità introdurrebbe un importante vantaggio e migliorerebbe enormemente la user experience. Sempre secondo Bloomberg le nuove AirPods 2 avranno un nuovo chip wireless che potrebbe essere il W2 degli attuali Apple Watch serie 3. Forse la resistenza all’acqua però sarà dedicata a un modello successivo e non a quello che vedremo nel 2018.

Beh non ci resta che attendere future conferme da parte di Apple, ma una cosa è certa, ancora oggi le AirPods sono difficili da trovare e l’elevata domanda avrà portato Apple a decidere di introdurre questo nuovo modello più comodo e pratico.