L’Apple Watch 3 è al centro del mirino di una nuova controversia causata da malfunzionamenti e continui riavvii in situazioni particolari.

Il nuovo Apple Watch 3 è piaciuto molto ai numerosi utenti che lo hanno di fatto acquistato. La differenza sta proprio nel modello LTE (non ancora presente in italia) capace di rendere completamente indipendente lo smartwatch da iPhone. Dopo alcuni mesi di utilizzo però sembrano arrivare i primi problemi legati all’intera Serie 3.

Alcuni utenti hanno lamentato numerosi riavvio ogni 60-90 minuti quando si è in presenza del reparto di terapia intensiva negli ospedali. Circa 20 utenti hanno riscontrato il problema e lo hanno comunicato immediatamente ad Apple. La conferma della problematica arriva da una coppia il cui marito ha regalato un Serie 3 alla moglie, infermiera di terapia intensiva in un ospedale americano. Constatato i riavvi ogni ora la coppia ha deciso di cambiare il dispositivo con un altro dello stesso modello per constatare poi la stessa problematica.

I riavvii non si verificano con Apple Watch serie 0, serie 1 e serie 2 nonostante le ultime versioni abbiano il GPS integrato. Sul sito di Apple si cita la problematica inerente ad alcune interferenze tra Apple Watch ed alcuni macchinari speciali come pacemaker, defibrillatori o qualsiasi altro dispositivo medico ma non viceversa.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.