Nintendo ha pubblicato sul suo canale YouTube principale un video musicale con la canzone “Shadow of the Lowlands” tratta da Xenoblade Chronicles 2
Nintendo è molto famosa per aver creato alcune tra le più famose colonne sonore di videogiochi. E alcune di queste sono anche state pubblicate in formato CD per potersele ascoltare quando si preferisce. Proprio per questo Nintendo ha appena rilasciato un video musicale tratto da Xenoblade Chronicles 2 in uscita il prossimo 2 dicembre.
Il compositore di questo brano musicale è Yasunori Mitsuda, famoso per aver lavorato come tecnico del suono a molti videogiochi famosi come Final Fantasy V e Secret of Mana e come compositore di capolavori come Chrono Trigger, Xenogears, Chrono Cross e molti altri.
Oggi ritorna a far parte del team di Xenoblade Chronicles 2 e, stando ai video gameplay e ai trailer pubblicati in precedenza, pare che la colonna sonora sarà una parte fondamentale del gioco. Ne abbiamo un esempio meraviglioso nel video che Nintendo ha appena pubblicato in cui viene cantata la canzone “Shadow of the Lowlands”.
Potete trovare il video qui sotto:
Nella descrizione del video troviamo una citazione direttamente da Yasunori Mitsuda. Vi traduco qui sotto alcuni estratti:
“La prima volta che ho scoperto il gruppo corale irlandese ANÚNA era da un loro album pubblicato nel 1996, chiamato «Deep Dead Blue». Ai temi mi piaceva un sacco la musica dell’Europa settentrionale, tra cui la Finlandia, Irlanda, Scozia e l’area del Mediterraneo.” … “La mia attenzione è stata attirata da il cantante principale, Michael McGlynn, e ho sognato di far musica con ANÚNA un giorno. Dopo 20 anni, il mio sogno si è avverato attraverso la realizzazione di Xenoblade Chronicles 2.”
Davvero una stupenda storia dietro a questa musica. Vi ricordo che Xenoblade Chronicles 2 è in uscita il 2 dicembre anche in un’edizione speciale che comprenderà anche i CD musicali.