Instagram sta facendo dei test su client beta iOS, Regram e molto altro ancora. Scopri di cosa si trattano le novità che il social ha in serbo per i suoi utenti.
Instagram sta lavorando a moltissime novità per fornire un applicazione di qualità per i suoi utenti secondo quanto diffuso da The Next Web. La prima della novità riguarderebbe l’ arrivo di un client Beta dedicato ad iOS che si andrebbe ad aggiungere a quello già presente in Android. Le immagini che vi abbiamo mostrato nell’ articolo sono state realizzate da TNW e provengono dalla nuova versione dell’ applicazione.
Un opzione a nostro parere molto interessante che verrà aggiunta nella nuova versione della app è il tasto Repost. In quanti in questi anni hanno dovuto scaricare applicazioni di terze parti per poter ri-condividere un immagine di amici o perché no anche star? Questo pulsante semplificherebbe la condivisione sulla nostra timeline senza dover occupare spazio nei nostri dispositivi con una app aggiuntiva.
Per coloro che invece vogliono salvare le Storie per un periodo più lungo delle 24 ore, Instagram ha pensato di creare un archivio personale e di condividerle con una lista di amici stretti. Inoltre le persone aggiunte nella lista non riceveranno alcuna notifica, almeno sino a quando non verrà condiviso almeno un contenuto.
Tra le novità sembrerebbe esserci l’ intenzione di inserire un ulteriore pulsante che permetta di condividere rapidamente i post ai contatti di WhatsApp. Arrivano anche le GIF, con la possibilità di sfruttare un motore di ricerca integrato e di aggiungerle alle Storie. Sembrerebbe inoltre confermata la funzione che permette di seguire gli Hashtag. Ed infine, pare arriverà la possibilità di fissare i thread nelle dirette ed è stato avvistato un misterioso tasto Aggiungi Caffè, il cui scopo non è stato ancora svelato.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.