Ecco il Face ID di Apple, scopriamo meglio questo sistema di sicurezza che mappa il nostro volto con un sensore ad infrarossi a ben 30.000 punti.
L’ iPhone X è finalmente disponibile negli Apple Store e dopo lunghe code di attesa in molti sono possessori del nuovo telefono di casa Apple. In rete stanno già spopolando moltissimi video al riguardo per testare appieno il nuovo gioiello tecnologico.
I test effettuati hanno mostrato ovviamente la funzione più innovativa del telefono, ovvero il Face ID. Il Face ID come ben saprete è un sistema di sicurezza denominato TrueDepth, che è in grado di mappare il vostro volto attraverso un proiettore a 30.000 punti ed un sensore ad infrarossi capace di decifrarli.
Questo sistema di riconoscimento facciale ti consente di sbloccare il telefono in pochi istanti, grazie al proiettore che è in grado di rilevare ben 30.000 punti del nostro viso. Questi punti vengono poi ” tradotti” dal sensore e da un chip che creano una mappa in 3D che viene automaticamente comparata con la firma archiviata in modo cifrato nel Secure Enclave.
In basso vi linkiamo il video realizzato con una videocamera ad infrarossi che è capace di mostrarci cosa accade realmente, cosa che ad occhio nudo sarebbe impossibile fare.
E voi siete già riusciti a mettere mano sulla’ iPhone X ed a provare il Face ID?
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube. iTechmania. Non dimenticatevi anche di Instagram: @itechmania.