Nuovo aggiornamento di WhatsApp che aggiunge la tanto attesa funzione per eliminare i messaggi inviati
La nota applicazione di messaggistica istantanea, ha ricevuto da poche ore, un aggiornamento importante. Oltre alla consueta correzione degli errori, WhatsApp ha finalmente introdotto una delle funzionalità più richieste. Si tratta proprio dell’eliminazione di messaggi inviati erroneamente ad altri utenti.
In un precedente articolo, vi avevamo parlato di questa feature, ma il rilascio su App Store è iniziato da poche ore e per questo motivo, tutti gli utenti potranno utilizzarla.
Dopo aver inviato il messaggio, abbiamo a disposizione sette minuti per poterlo eliminare, passato questo periodo non sarà più possibile eliminarlo.
Per eliminare un messaggio basterà seguire questi semplici passaggi:
- Aprire WhatsApp e andare nella chat interessata;
- Toccare e tenere premuto il messaggio;
- Quindi selezionare Elimina dal menù.
Se l’eliminazione sarà avvenuta con successo, comparirà “Questo messaggio è stato eliminato” nelle chat.
Ricordiamo che per utilizzare questa funzione, sono necessari alcuni accertamenti:
Sia tu che il destinatario dovete utilizzare la versione più recente dell’applicazione disponibile per Android, iPhone o Windows Phone. Se non state utilizzando la versione più recente, la funzionalità per eliminare i messaggi non sarà supportata.
Ovviamente, gli utenti potrebbero visualizzare il messaggio prima che venga eliminato.
Infine, nel caso in cui l’eliminazione non andasse a buon fine, al momento non riceverete nessuna notifica.
La versione di WhatsApp è la 2.17.71 ed oltre a questa feature, l’update include:
- Posizione attuale: ora puoi condividere la tua posizione in tempo reale con amici e familiari. Apri una chat, tocca l’icona + > Posizione, quindi tocca “Condividi posizione attuale” per iniziare.
- Correzione di un problema che impediva ad alcune notifiche dei messaggi di essere visualizzate correttamente su iOS 11.