Il browser di Microsoft nato con Windows 10 arriverà presto anche su Adroid e iOS
Microsoft ha annunciato che, entro la fine dell’anno, rilascierà Microsoft Edge su Android e iOS. Questa è una misura indispensabile per far si che il nuovo browser si diffonda anche con il fallimento di Windows Phone.
Non è una rivoluzione, ma gli utenti Windows 10, ne saranno sicuramente entusiasti. Infatti, ricordiamo che al contrario del fratello Internet Explorer, Edge è i miglior browser da utilizzare su Windows. Esso consuma in modo significativo meno risorse (CPU e RAM) rispetto ai suoi concorrenti e prolunga l’autonomia dei computer portatili.
Tuttavia, essere i più tra i browser migliori sui computer non basta, in quanto gli utenti di Internet consultano il web più dai dispositivi che dai computer. Inoltre, browser come Chrome e Safari, collegano i dispositivi tra loro, il che porta gli utenti a voler utilizzare i browser di altri produttori, piuttosto che Microsoft Edge. La portabilità sui dispositivi mobili, quindi potrebbe far migrare moltissimi utenti al browser del colosso tecnologico.
Infine, ricordiamo che su iOS, i browser di terze parti come appunto Edge o Chrome, differiscono da Safari solo per l’interfaccia. Il motore di rendering che deve essere obbligatoriamente utilizzato è il WebKit di Safari. Tuttavia, Microsoft potrà tranquillamente decidere di integrare funzionalità e plugin aggiuntivi.
L’applicazione mobile di Microsoft Edge sarà disponibile per Android e iOS entro la fine dell’anno, senza ulteriori chiarimenti.
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.