Nel nuovo smartphone iPhone X ci sarà una funzione molta interessante per proteggere la vostra privacy. Difatti questa avanzata tecnologia non mostrerà a nessuno le vostre notifiche.
Avete letto bene, il nuovo iPhone X non farà vedere a nessuno le vostre notifiche nella lockscreen grazie al Face ID. Una funzione utile per chi tiene alla propria privacy e non vuole essere sbriciato in momenti di distrazione in cui si lascia il telefono incustodito.
Dall’ ultima presentazione, Apple, ha mostrato al pubblico per la prima volta il Face Id ovvero quella funzione presenta nel ultimo telefono di casa Cupertino capace di sbloccarsi tramite il riconoscimento facciale. Il Face ID andrà così a sostituire il Touch ID che per anni è stato utilizzato non solo da Apple ma anche dalla concorrenza. Ad ogni modo questo sistema oltre a sbloccarsi, abilitare Apple Pay o gli acquisti all’ interno dell’ Apple Store nasconderà le vostre notifiche.
Soltanto se saremo noi a guardare lo smartphone potremo allora vederle sulla schermata di blocco. Di seguito vi mostriamo come avverrà la visualizzazione delle notifiche:
Come avrete notato dall’ immagine di sopra l’ iPhone vi segnalerà la presenza di notifiche ma non ve le mostrerà sulla loockscreen a meno che non saremo voi a sbloccarlo con il Face ID.
Per i possessori (o futuri ) di iPhone X dovrete seguire questi passaggi per abilitare le notifiche:
- Aprire le Impostazioni
- Andare nella sezione Notifiche
- Selezionare “Mostra anteprima”
- Selezionare “Quando sbloccato”
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.