Il nuovo iPhone 8 Plus finisce nel mirino a causa dei primi malfunzionamenti riscontrati dagli utenti. Sembrerebbe una problematica da riscontrare nella batteria.
Il nuovo iPhone 8 Plus ha saputo conquistare molti utenti fin dalla sua uscita. Attraverso le migliorie alla fotocamera e la nuova modalità ritratto, l’iPhone 8 Plus è stato preferito rispetto iPhone 8 da milioni di utenti in tutto il mondo.
Proprio questo dispositivo, a poche settimane dall’uscita, finisce sotto i riflettori della stampa di tutto il mondo. Numerosi utenti hanno infatti lamentato rigonfiamenti del display, rigonfiamenti tali che hanno causato la fuoriuscita del display stesso. Secondo molti la causa sarebbe da riscontrare nella batteria installata all’interno di questo modello di dispositivo.
Attualmente si sono verificati circa dieci casi di rigonfiamenti in tutto il mondo tra cui anche uno in Italia. Antonio Berardi ha lamentato il problema a seguito dell’unboxing del dispositivo, senza quindi neanche toccarlo. Il problema potrebbe essere la batteria che quando viene esposta a temperature elevate subisce rigonfiamenti facendo uscire il display. Un’altra ipotesi accreditata risulta essere la colla utilizzata per saldare i componenti, secondo alcuni infatti la qualità del collante sarebbe molto scadente.
Apple è stata informata dell’accaduto e sta verificando le problematiche. E’ normale riscontrare queste problematiche in uno smartphone da 900 euro?