Face ID messo alla prova con due gemelli identici, riuscirà il riconoscimento facciale di iPhone X a distinguerli e bloccare l’accesso al gemello?
Face ID è una tecnologia rivoluzionaria introdotta da Apple nel nuovo iPhone X. Face ID è capace di riconoscere un volto proiettando 30 mila punti sul volto che ne delineano la mappatura precisa. Riesce anche a distinguere tra una foto e il nostro viso e se abbiamo gli occhi chiusi o meno. Vi siete mai chiesti però come si comporta davanti a dei gemelli monozigoti completamente identici?
Beh oggi abbiamo la risposta, diverse persone che sono riuscite a avere un esemplare in anteprima stanno testando i limiti di questa tecnologia. Un sito Russo ha provato il Face ID con due sorelle identiche per vedere il risultato.
Senza spoilerare nulla ecco a voi il video in questione.
Ebbene si, come anticipato da Apple, il Face ID ha alcuni problemi con i gemelli. Anche se a primo impatto nel video sembrava riconoscere il gemello come tale bloccandogli l’accesso, è bastato inserire il codice e riprovare per sbloccare il dispositivo da entrambe le ragazze.
Per il resto dalle prime prove effettuate sembra essere veramente molto preciso e immediato, Apple ha fatto veramente un ottimo lavoro e ci sta che un sistema di riconoscimento facciale, per quanto avanzato che sia, abbia dei tentennamenti davanti a dei gemelli perfettamente identici.